Il mio blog compie 4 anni: la mia storia, nuove rubriche e promozioni sui corsi

Il mio blog compie oggi 6 settembre 4 anni. Mi sembra incredibile come sia volato il tempo e quante cose siano successe in questo periodo. Oggi ti voglio raccontare la mia storia.

Quasi stento a credere che ho iniziato a collaborare con moltissimi brand, ho scritto un libro, ho tenuto lezioni all’Università, ho creato differenti corsi e sarò prossimamente docente in un corso di comunicazione web e social alla Image Consultant School di Annamaria Bianchi.

Ho raccontato molte volte a come è nato questo blog: ho sempre avuto la passione per la moda e, nel settembre del 2016, ho preso il coraggio a 4 mani e mi sono lanciata!
Ho fatto tutto da sola, ho passato le notti su WordPress e, alla fine, dopo circa 5 giorni di lavoro, The Fashion Cherry Diary è venuto alla luce.

Il mio primo post era dedicato a come indossare il chiodo, mi fa sempre molta tenerezza quando lo rileggo: lo trovi qui.

Lo stesso giorno pubblicavo anche un articolo sui jeans boyfriend… per non lasciare troppo sguarnito il blog! Ecco l’immagine che corredava il post!

Oltre al blog, ho aperto subito i social correlati, cosa che consiglio vivamente a chi ha intenzione di aprire un blog/sito: lavorando come social media manager avevo compreso l’importanza di avere attivi i social network, sia come fonte di traffico al blog, sia come luogo per creare una community di persone legate dai medesimi interessi.

Come ho più volte scritto, in questi anni ho perso delle persone che consideravo “amici“:  persone che, quando ho iniziato a scrivere, ho scoperto che ridevano di me, dicendo “Ma dove vuole andare quella lì?!”. Li ho lasciati andare, non senza una certa dose di sofferenza.

Ne ho trovati altri, ovviamente, anche grazie a questo blog.  Nonostante tutto, non mi sono MAI fermata.

Il mio blog e la gestione dei social mi occupano moltissimo tempo: praticamente tutto il tempo che mi rimane libero dal mio lavoro come social media manager e consulente d’immagine.

Nel mio libro dedicato al blogging, descrivo come ogni sabato e domenica siano dedicati alla realizzazione di fotografie, articoli, post, video: praticamente casa mia diventa un enorme set fotografico, uno spazio creativo in cui coinvolgo tutta la famiglia. Ora anche mia figlia Ginevra, quasi 7 anni, mi fa le fotografie, in caso di bisogno!

Però tutto questo mi rende felice e soddisfatta di me stessa! Non sento il bisogno di riposarmi: adoro quello che faccio e sento di farlo con passione! Anche se a fine giornata sono stanca, la soddisfazione dentro di me è tanta!

Piano piano ho iniziato a fare le prime consulenze in ambito fashion, come consulente d’immagine, grazie ai corsi che ho frequentato negli anni, come quello allo IED di Milano, uno dei più importanti centri di formazione nel mondo della moda a livello internazionale. Qui ho frequentato, nel 2017, un corso in personal shopping.

Questo percorso legato alla moda è culminato con la formazione che ho svolto tra l’anno scorso e i primi mesi di questo pazzo 2020 alla Image Consultant School: un training intenso su armocromia, forme del viso e del corpo, personal shopping che mi ha portato ad avere una formazione completa e ad essere una consulente d’immagine certificata.

Qui sono con Annamaria Bianchi, la mia insegnante, nel momento del make up armocromatico.

Qui sotto sono invece con Carla Gozzi al corso di Bridal Stylist.

Potevo fermarmi qui… no! Tendo ad essere molto inquieta e quando raggiungo un risultato… la mia testa inizia subito a pensare a qualcosa d’altro.

Negli anni il mio blog si è evoluto. Come ho annunciato pochi giorni fa su Instagram e Facebook, non riesco più a tenere le mie due anime separate: la consulente d’immagine e la social media manager. Qui sotto il mio post su Facebook in cui comunico la mia decisione alla community.

Su Instagram, ho quindi aggiunto la mia conoscenza ed esperienza su come gestire i social in modo professionale alle consuete rubriche legate al fashion e al “come indossare”. Su Facebook sto iniziando in questi giorni a parlarne.

Non potevo più tenere una cosa separata dall’altra. E inoltre mi sembrava di tenere in ombra una parte preponderante delle cose che amo nella vita, i social e il digital marketing, settore di cui mi occupo da moltissimo tempo.

Mi sentivo legata ad una sola tematica in cui mi sembrava di non riuscire ad esprimere tutta me stessa. Anche perché i due profili professionali puntano a gestire la stessa cosa: l’immagine, fisica e digitale.

Con un unico obiettivo: puntare al personal branding, ad avere un’immagine forte nella vita reale – che ci corrisponda totalmente e ci aiuti a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati – che si unisca ad un’immagine unica e vincente, nostra e del nostro brand, anche nel mondo dei social.

Continuerò a parlare di moda e di tendenze, a fare consulenze online come consulente d’immagine  e di persona: questa è l’altra parte di mondo che io amo tantissimo!

Con questa transizione, mi sento finalmente al 100% “io”. Almeno fino alla prossima sfida!

Ho condiviso queste cose sperando di ispirare qualcuna di voi a fare qualcosa per se stessa, qualcosa che vi faccia veramente battere il cuore!

Non si sa mai dove la passione vi possa portare!

SCOPRI I MIEI CORSI CON LE RATE FINO AL 27 SETTEMBRE

Sono convinta che se ce l’ho fatta io, puoi farcela anche tu!

Per questo ho creato una serie di corsi per darti tutte le competenze e le conoscenze per poter raggiungere, in autonomia, il tuo obiettivo.

Ovviamente, bisogna mettersi in gioco, metterci tempo, cuore, fatica, provare, riprovare, cambiare, essere molto, ma molto, costanti, avere una mentalità imprenditoriale, niente arriva dal niente… ma nei miei corsi descrivo esattamente quello che ho fatto io.

Per festeggiare, da oggi e fino al 27 settembre 2020, potrai trovare le rate sui miei corsi online:

  • “Blogger 40”, se vuoi parlare sul web delle tue passioni e capire come monetizzare il tuo blog. Lo trovi qui: http://bit.ly/Blogger40
  • “IstaStella – Crea contenuti per vendere, raddoppia la tua produttività, risplendi sui social” se vuoi capire come utilizzare Instagram per promovere la tua attività e la vendita dei tuoi prodotti/servizi. Il corso comprende anche delle call live su Zoom ogni due settimane per FAQ o approfondimenti. Lo trovi qui: https://bit.ly/IstaStella
PREVENDITA CON SCONTO DI 20 EURO 

In prevendita c’è inoltre “Come aumentare i follower su Instagram”: il corso sarà disponibile dal 15 settembre 2020, ma lo puoi acquistare già da oggi. Lo trovi qui: http://bit.ly/IstaStellaComeAumentareFollower

Ora è in prevendita a 47 euro con il codice COMPLEANNOCHERRY . Dal 15 settembre 2020 il prezzo sarà di 67 euro. Lo sconto è quindi di 20 euro!

Se hai già acquistato IstaStella NON occorre comprare questo corso: si trova già all’interno del programma (modulo 8)