Qui da noi è caduta la prima neve sulle montagne vicino al lago. Ieri mi sembrava impossibile che fosse capitato, mentre viaggiavo in macchina verso casa l’informazione delle montagne coperte di neve è arrivata “in ritardo” al mio cervello, impegnato come sempre in pensieri e fantasticherie. Cioè, ho visto ma ho processato l’informazione almeno dieci minuti dopo. Qui l’autunno è già entrato nel vivo, le temperature sono scese, ed è scattata la voglia di maglioncini morbidi, biscotti alla cannella, candele profumate, diffusori con oli essenziali avvolgenti e caldi e fuoco acceso.
Ecco cosa mi piace fare per prepararmi a questa stagione.
Cambio del guardaroba

Questa è un’attività essenziale che mi piace fare sia per me stessa, sia per le clienti che mi richiedono questa mansione.
È un’attività molto intima e che richiede delicatezza: entrare nel guardaroba delle persone equivale ad entrare in una parte della loro vita. In ogni caso, si inizia sempre dal decluttering e dalla pulizia degli armadi: togliamo ciò che rotto, irrimediabilmente rovinato, le cose di troppo tempo fa e che non ci corrispondono più in relazione allo stile o alla persona che siamo ora.
Penso in anticipo ai regali per le feste




Questo sembra strano ma io scelgo sempre con molto anticipo i regali di Natale. Non arrivo mai all’ultimo con nessun regalo.
Ho già i miei pacchettini pronti presi mesi prima dell’arrivo delle Feste. Si risparmia e si evita affanno.
Quest’anno i miei pacchettini saranno pieni di oli essenziali e di piccoli viaggi fuori porta per le persone che amo. Negli anni passati ho ricevuto le box di Smartbox in regalo e devo dire che mi sono trovata benissimo. Ho avuto modo di soggiornare in una SPA favolosa sul Lago di Garda: un luogo splendido con piscina, sauna, bagno turco, ottima cucina e vini.
Siccome le proposte sono parecchie, inizierò a guardare ora alla tipologia di viaggio che mi piacerà regalare, anche se credo punterò sul benessere, sebbene mi piacciano tantissimo le proposte di viaggio nei castelli e quelle a contatto con la natura.
Per esempio, ho visto un pacchetto che comprende anche una lezione di equitazione… da sempre amo i cavalli, credo che sarebbe un’emozione fortissima fare un mini-break con un’esperienza del genere inclusa. Questo sarà sicuramente un regalo per me e per Ginevra.
Inizio sempre qualche corso




L’inizio dell’autunno coincide sempre con la voglia di mettermi a studiare qualcosa di pazzo. O qualcosa che desidero tanto.
Dopo essere stata tappata in casa per mesi a preparare i miei corsi su Instagram, ho bisogno di distogliere la testa dal mondo digital: quindi, nonostante abbia preso e stia seguendo dei corsi di approfondimento, ho voglia di fare qualcosa di creativo: riprendere a suonare la chitarra, conoscere meglio le campane tibetane, fare un corso di approfondimento di fotografia.
Riprendo a mangiare in modo sano e a muovermi




L’autunno è la stagione dove riprendo a mangiare in modo sano dopo i bagordi dell’estate. È tempo di zuppe e vellutate calde, di tisane deliziose e corroboranti, di cotture e preparazioni lente. È tempo di passeggiate nei boschi del mio paese, che si colorano di mille sfumature differenti.
Voi cosa fate per prepararvi all’autunno?
There are no comments yet. But I'd love to hear your opinion!